45 messages over 6 pages: 1 2 3 4 5 6 Next >>
RogerK Triglot Groupie Austria Joined 5067 days ago 92 posts - 181 votes Speaks: English*, German, Italian Studies: Portuguese
| Message 25 of 45 16 March 2011 at 9:58am | IP Logged |
L’italiano perché?
Perché mi piace la lingua, mi piace la cucina Italiana, il paese è molto interessante e bello ed è un paese storico, ma soprattutto vorrei capire i testi di Litfiba.
1 person has voted this message useful
| artemidora Super Polyglot Newbie Spain Joined 4988 days ago 27 posts - 39 votes Speaks: Spanish*, French, English, German, Italian, Portuguese, Norwegian, Latin, Ancient Greek, Catalan, Hindi, Russian, Swedish, Danish Studies: Greek, Japanese, Welsh, Serbo-Croatian, Swahili, Persian, Ancient Egyptian, Romansh, Tatar, Sanskrit, Lithuanian, Kazakh, Basque, Hawaiian, Arabic (classical), Finnish, Czech, Turkish, Indonesian
| Message 26 of 45 01 April 2011 at 2:32am | IP Logged |
Io amo la lingua Italiana perche amo l'opera.
Poi mi sono innamorata di Ludovico Ariosto e di Torquato Tasso. Se avessi un figlio, il suo nome sarebbe Torquato Ludovico. Ci sono anche tante opere dal settecento con i personaggi dell'Orlando Furioso...
Sono andata a Palermo tre settimane fa. Ho visto i templi di Selinunte, Segesta ed Agrigento. Ma a Palermo ho visto i puppi!!!!, una rappresentazione di Orlando e Rinaldo ed Angelica, e c'era anche il cavallo Brigliadoro!!! è stata una serata magnifica.
|
Fasulye Heptaglot Winner TAC 2012 Moderator Germany fasulyespolyglotblog Joined 5839 days ago 5460 posts - 6006 votes 1 sounds Speaks: German*, DutchC1, EnglishB2, French, Italian, Spanish, Esperanto Studies: Latin, Danish, Norwegian, Turkish Personal Language Map
| Message 27 of 45 01 April 2011 at 2:12pm | IP Logged |
L'opera è una bona motivazione per apprendere l'italiano. Ma anche la musica populare come di Eros Ramazzotti, Gianna Nanini, Laura Pausini ed altre danno l'inspiriazione per occuparsi dell'italiano. Sei felice, artemidora, di potere viaggiare tra Italia. Io sono stata a Roma 30 anni fa e non parlavo nessuna parola Italiano, perché nella scuola non ho appreso l'italiano. Io non parlo Italiano con gli Italiani, ma con la mia amica tedesca è questo già da più di 10 anni! Ogni due settimane abbiamo un'incontro dove parliamo Italiano e leggiamo un testo nell'italiano assieme.
Fasulye
2 persons have voted this message useful
| Italian.teacher Diglot Newbie Italy facebook.com/pages/A Joined 4998 days ago 5 posts - 3 votes Speaks: Spanish, English
| Message 28 of 45 01 April 2011 at 2:15pm | IP Logged |
Che bello vedere tanta gente interessata alla mia lingua..nonostante non sia 'utile' come altre.. ;-) Io sono profe di Italiano in Spagna e molte volte mi stupisco dell'amore che provano alcuni alunni per la lingua di Dante!
Un saluto a tutti!
| artemidora Super Polyglot Newbie Spain Joined 4988 days ago 27 posts - 39 votes Speaks: Spanish*, French, English, German, Italian, Portuguese, Norwegian, Latin, Ancient Greek, Catalan, Hindi, Russian, Swedish, Danish Studies: Greek, Japanese, Welsh, Serbo-Croatian, Swahili, Persian, Ancient Egyptian, Romansh, Tatar, Sanskrit, Lithuanian, Kazakh, Basque, Hawaiian, Arabic (classical), Finnish, Czech, Turkish, Indonesian
| Message 29 of 45 02 April 2011 at 12:11am | IP Logged |
Non ti stupire dell'amore che proviamo per una delle lingue più belle del mondo!
Mio Dio, ma che farei io senza l'italiano... mi mancherebbe una parte della mia anima!
E tu dove sei profe, a Madrid? a Salamanca?
Grazie
| Italian.teacher Diglot Newbie Italy facebook.com/pages/A Joined 4998 days ago 5 posts - 3 votes Speaks: Spanish, English
| Message 30 of 45 02 April 2011 at 1:34pm | IP Logged |
Hola! ;-)
Wow che entusiasmo!!
Per rispondere a artemidora: ora lavoro a Málaga, e solo per privati, però ho fatto il concorso per la EOI e sono nelle liste di sostituzione.. Incrociamo le dita!
Se a qualcuno interessa ho aperto una pagina su facebook (libera, gratis e senza collegamento a nessuna scuola o altro) dove metto materiale di tutti i tipi per i miei alunni e per chi vuole approfondire o imparare l'italiano e la cultura Italiana. L'idea è creare uno spazio per gli amanti della lingua dove tutti possano contribuire.. Si chiama Aprendo Italiano / Learning Italian ..
Ciao a tutti! Buono studio!
| etacini Diglot Newbie Brazil Joined 6062 days ago 10 posts - 12 votes Speaks: Portuguese*, English Studies: Italian, French, Latin
| Message 31 of 45 07 April 2011 at 7:56pm | IP Logged |
Perché l'italiano è la lingua dell'arte, della moda, della musica, della cucina. Studiare l'italiano significa scoprire i tesori letterari di Dante, Manzoni e tanti altri. E soprattuto perché ci permette assaporare e conoscere i tesori, la ricchezza e la cultura della bella Italia.
|
Mae Trilingual Octoglot Pro Member Germany Joined 4983 days ago 299 posts - 499 votes Speaks: German*, SpanishC2*, Swiss-German*, FrenchC2, EnglishC2, ItalianB2, Dutch, Portuguese Studies: Russian, Swedish Personal Language Map
| Message 32 of 45 23 April 2011 at 3:32am | IP Logged |
ho voluto imparare l'italiano quando ero a scuola, più di dieci anni fa. sfortunatamente non c'era nessun corso per gli avanzati. tre anni fa sono venuta a Roma (lavoro ancora qui, ma tra poco tornerò in Germania), e così ho dovuto cominciare di nuovo. ho trovato una scuola buonissima, dove ognuno può seguire un corso individuale. ho scelto di amigliorare le mie conoscenze dell'italiano, e di prendere qualche lezione per preparare gli esami per i diplomi di lingue DELE, CILS, DALF, IELTS,... l'anno scorso (a giugno) ho fatto l'esame per il diploma CILS, ma solo il livello B2, perche non avevo il coraggio per il C1. il diploma è arrivato alcuni giorni fa ;-)
saluti a tutti!
Edited by Mae on 23 April 2011 at 3:33am
|
You cannot post new topics in this forum - You cannot reply to topics in this forum - You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum - You cannot create polls in this forum - You cannot vote in polls in this forum
This page was generated in 0.4531 seconds.
DHTML Menu By Milonic JavaScript
|