462 messages over 58 pages: << Previous 1 2 3 4 5 6 7 ... 8 ... 57 58 Next >>
Giacomo Diglot Newbie Italy Joined 6486 days ago 18 posts - 18 votes Speaks: Italian*, English Studies: French
| Message 57 of 462 22 February 2007 at 10:11am | IP Logged |
Io ho scritto "Italian thread" nel motore di ricerca del sito...sì,si dovrebbero mettere in una sezione apposita,magari verrebbero più frequentati.
1 person has voted this message useful
| Sanna Diglot Newbie Finland Joined 6256 days ago 25 posts - 25 votes Speaks: Finnish*, English Studies: Italian, Swedish, Hungarian, French
| Message 58 of 462 02 October 2007 at 8:27am | IP Logged |
Ciao,
non sono sicura se capisco le cose che scrivete..ma ho voluto dire qualcosa qui.
L'italiano è una lingua per cui si deve essere altero.
Buon autunno!
|
Iversen Super Polyglot Moderator Denmark berejst.dk Joined 6695 days ago 9078 posts - 16473 votes Speaks: Danish*, French, English, German, Italian, Spanish, Portuguese, Dutch, Swedish, Esperanto, Romanian, Catalan Studies: Afrikaans, Greek, Norwegian, Russian, Serbian, Icelandic, Latin, Irish, Lowland Scots, Indonesian, Polish, Croatian Personal Language Map
| Message 59 of 462 02 October 2007 at 9:38am | IP Logged |
Sanna, io non capisco come si possa divenire 'altero' solamente per lo studio della lingua italiano, o perché è imperativo esserlo in anticipio per avere il diritto di studiarla. Una persona altera "per alterezza d'animo generoso schiva le cose vile ed abiesse" (www.etimo.it). La lingua è bella, il paese è generalmente bello e la maggiorità degli italiani sono amabili, ma non credo che siano più alteri di noialtri. Infatti sospetto che alcuni italiani solo conoscono la parola "altero" come un nome proprio.
Edited by Iversen on 02 October 2007 at 9:49am
| rggg Heptaglot Senior Member Mexico Joined 6317 days ago 373 posts - 426 votes Speaks: Spanish*, English, French, Italian, Portuguese, Indonesian, Malay Studies: Romanian, Catalan, Greek, German, Swedish
| Message 60 of 462 02 October 2007 at 3:46pm | IP Logged |
Ciao a tutti !!!!
Ho appena trovato questo thread e sono molto contento di poter
scrivere in italiano di nuovo e forse imparare tante cose di voi.
L'italiano é una lingua così bella e musicale, mi piace tanto, infatti, tutta l'Italia mi piace tanto ........... sebbene non sia mai andato in Italia :)
Complimenti a tutti
| vilas Pentaglot Senior Member Italy Joined 6952 days ago 531 posts - 722 votes Speaks: Spanish, Italian*, English, French, Portuguese
| Message 61 of 462 02 October 2007 at 4:12pm | IP Logged |
Sanna anche io, che sono italiano , non capisco cosa vuoi dire , affermando
"L'italiano è una lingua per cui si deve essere altero. "
le Traduzioni possibili di altero in inglese sono le seguenti=
proud (majestic , upstage (aloof) , supercilious
tu cosa vuoi dire??
lo sai che ci sono delle parole finlandesi "false fiends" con l' italiano che fanno veramente ridere??
Diego Marani ne dedica un capitolo intero di un suo libro.
ciao vilas
| Sanna Diglot Newbie Finland Joined 6256 days ago 25 posts - 25 votes Speaks: Finnish*, English Studies: Italian, Swedish, Hungarian, French
| Message 62 of 462 10 October 2007 at 10:48am | IP Logged |
Voglio soltanto dire che gli italiani forse dovrebbero essere "proud", o felice pella loro lingua. Scusatemi per non scrivere bene. Spero che non siete uggiosi!!!
Sono spiagente, saluti,
Sanna
| vilas Pentaglot Senior Member Italy Joined 6952 days ago 531 posts - 722 votes Speaks: Spanish, Italian*, English, French, Portuguese
| Message 63 of 462 10 October 2007 at 1:29pm | IP Logged |
Sanna wrote:
Voglio soltanto dire che gli italiani forse dovrebbero essere "proud", o felice pella loro lingua. Scusatemi per non scrivere bene. Spero che non siete uggiosi!!!
Sono spiagente, saluti,
Sanna |
|
|
Guarda che NON mi sono mica offeso .Semplicemente non avevo capito.
Comunque adesso ho capito tutto . ti faccio solo delle correzioni
Voglio soltanto dire che gli italiani forse dovrebbero essere orgogliosi.
Orgoglioso è "proud" in senso positivo.
Altero è "proud" in senso negativo
si dice "spiacente" non "spiagente"
ciao Vilas
| rggg Heptaglot Senior Member Mexico Joined 6317 days ago 373 posts - 426 votes Speaks: Spanish*, English, French, Italian, Portuguese, Indonesian, Malay Studies: Romanian, Catalan, Greek, German, Swedish
| Message 64 of 462 10 October 2007 at 2:05pm | IP Logged |
Ciao!!!
Da quando imparavo l'italiano tutti i miei professori dicevano che era vietato per loro parlare con gli aluni in qualsiasi dialetto.
Ma voglio sapere si è difficile per un italiano (diciamo da Milano) ascoltare un siciliano o un calabrese parlare nel suo dialetto, oppure è lo stesso che un messicano parlando con uno spagnolo? (soltanto qualche differenza).
Anche, ho letto in qualche parte che l'italiano è realmente il dialetto usato a Firenze, cioè quello della regione di Toscana, ma uno dei miei professori mi ha detto che questo non è vero.....¿?
Grazie!!!
Edited by rggg on 11 October 2007 at 1:49pm
|
You cannot post new topics in this forum - You cannot reply to topics in this forum - You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum - You cannot create polls in this forum - You cannot vote in polls in this forum
This page was generated in 0.3750 seconds.
DHTML Menu By Milonic JavaScript
|