deej Tetraglot Newbie United Kingdom Joined 5337 days ago 31 posts - 38 votes Speaks: Hindi, English*, Italian, French
| Message 49 of 67 02 July 2011 at 5:17pm | IP Logged |
Questo filo è davvero interessante!
1 person has voted this message useful
|
Pocha, Triglot Newbie Italy Joined 4564 days ago 6 posts - 6 votes Speaks: FrenchB2, Italian*, EnglishB2 Studies: GermanB1, Russian
| Message 50 of 67 27 May 2012 at 1:44pm | IP Logged |
Che ridere, certo che ne abbiamo di parolacce xD
deej wrote:
Questo filo è davvero interessante! |
|
|
Se posso correggerti, thread/topic di solito non vengono tradotti, non abbiamo un termine
preciso (che io sappia). Puoi benissimo dire: "Questo thread è davvero interessante!" (:
|
Itikar Groupie Italy Joined 4668 days ago 94 posts - 158 votes Speaks: Italian*
| Message 51 of 67 10 July 2012 at 8:27pm | IP Logged |
"Thread" e "topic" li trovo anche io bruttini. Personalmente uso quasi sempre "discussione" (anche quando non c'è alcuna discussione :P). ---> Trovo che questa discussione è/sia molto interessante. :)
Tornando in tema alcune parole equivalgono ad un vero e proprio gergo.
Ad esempio se mi perdessi da qualche parte potrei dire:
-"Dove cazzo siamo?" (se fossi con persone con cui sono in confidenza)
-"Dove diavolo/accidenti siamo?" (con confidenza media, essendo queste parole meno scurrili)
-"Dove ci troviamo?/Dove siamo?" (formula più educata da usare potenzialmente con chiunque)
Edited by Itikar on 11 July 2012 at 12:01am
|
Tuco Pentaglot Newbie Brazil Joined 4511 days ago 17 posts - 25 votes Speaks: Portuguese*, English, Italian, Spanish, French
| Message 52 of 67 19 July 2012 at 4:03pm | IP Logged |
Questa discussione me ha fatto veramente ridere! Bellissime parole! :-D
Edited by Tuco on 19 July 2012 at 4:03pm
|
vilas Pentaglot Senior Member Italy Joined 6959 days ago 531 posts - 722 votes Speaks: Spanish, Italian*, English, French, Portuguese
| Message 53 of 67 30 March 2013 at 2:47pm | IP Logged |
Dragomanno wrote:
Mrs. Dalloway wrote:
(ad eccezione degli anziani, forse) |
|
|
Ma guarda, ho sentito certi anziani sparare bestemmioni che ti raccomando...
Comunque, il mio contibuto è pisciare. Tecnicamente vuol dire "fare pipì", ma il suo significato si espande a:
a) Lasciarsi. Es.: Gianni si è pisciato con la ragazza.
b) Licenziare. Es.: Poveraccio, lo hanno pisciato al lavoro!
Inoltre, "pisciare" può essere usato per creare delle piccole perle del tipo: "ti piscio in bocca (per minacciare qualcuno)" e altre delicatezze :-) |
|
|
Io queste frasi non le ho mai sentite. L'Italia l'ho girata tutta e non sono giovanissimo. Ma sei sicuro che si dicono ? E in che parte d'Italia?
|
vilas Pentaglot Senior Member Italy Joined 6959 days ago 531 posts - 722 votes Speaks: Spanish, Italian*, English, French, Portuguese
| Message 54 of 67 08 April 2013 at 10:43pm | IP Logged |
Volevo dirvi che mi avete rotto il cazzo tutti quanti!
Potete andarvene affanculo!
In Italia ormai siamo nella merda fino al collo!
L'economia se ne sta andando completamente a puttane !
La politica ci ha scassato i coglioni !
E non siamo neanche più il paese del sole, perchè questa cazzo di primavera non sta arrivando e fa un freddo del cazzo e questa minchia di pioggia non finisce più !
Andate a farvi fottere in un mar di merda , siete solo una macedonia di teste di cazzo assortite!
Vaaaaafffffffaaaaancuuuulooooooo!!!!!!
2 persons have voted this message useful
|
Woodstock Newbie United States Joined 4304 days ago 14 posts - 17 votes Speaks: English* Studies: French
| Message 55 of 67 15 April 2013 at 9:36pm | IP Logged |
Hilarious.
Grazie per il progress report Vilas.
|
Aquila123 Tetraglot Senior Member Norway mydeltapi.com Joined 5305 days ago 201 posts - 262 votes Speaks: Norwegian*, English, Italian, Spanish Studies: Finnish, Russian
| Message 56 of 67 20 April 2013 at 11:56am | IP Logged |
la clima diventa sempre più freddda e umida anche qua in Norvegia. Non credo piu nel riscaldamento globale. Gli autorità ce ne stanno ingannando da venti anni ora, e non accade mai come ce ne raccontano.
|