Lemmy81 Diglot Newbie Italy Joined 4941 days ago 1 posts - 1 votes Speaks: Italian*, English
| Message 1 of 4 01 May 2011 at 6:42pm | IP Logged |
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Filippo, vivo a Catania (Sicilia) e ho 30 anni. Il mio inglese è piuttosto buono (almeno credo XD). Non ho grossi problemi per quanto riguarda lo scritto, ma vorrei migliorare il parlato. Sono in grado di tenere conversazioni e in genere capisco abbastanza bene il mio interlocutore.
Ma vorrei perfezionarmi e "sciogliermi" ulteriormente. Eccomi qua, dunque!
Mi piacerebbe molto iniziare una sorta di corrispondenza "vocale" (via skype, per esempio)
con un madrelingua inglese. Non me ne vogliano gli americani, ma preferisco l'accento "british" :)
L'idea è quella di scambiarsi i contatti skype e semplicemente parlare, di tanto in tanto, sia in Italiano che in inglese.
1 person has voted this message useful
|
Dragomanno Triglot Groupie Zimbabwe Joined 4988 days ago 80 posts - 98 votes Speaks: Italian*, EnglishC2, GermanB2 Studies: Romanian, Serbo-Croatian, Latin, Lithuanian, Albanian, Ancient Greek
| Message 2 of 4 02 May 2011 at 12:11pm | IP Logged |
Da qualche parte c'è un thread dedicato allo scambio di contatti email e skype. Se vai su "search" qui in alto sulla pagina e cerchi "skype" ne trovi quanti ne vuoi. Buona fortuna!
|
Oasis88 Senior Member Australia Joined 5690 days ago 160 posts - 187 votes Speaks: English* Studies: Spanish, Italian
| Message 3 of 4 16 June 2011 at 2:22pm | IP Logged |
Ciao Lemmy. So che preferisci l'accento "british" ma sono australiano e felice di
aiutare, se vuoi. Puoi trovarmi su Skype con "warrenhennessy". Capisco che è una
differenza con il tempo fra Italia e Australia ma è forse un'opzione...
|
Rykketid Diglot Groupie Italy Joined 4818 days ago 88 posts - 146 votes Speaks: Italian*, English Studies: French
| Message 4 of 4 14 July 2012 at 3:31pm | IP Logged |
Ciao, ci sono due community davvero grandi dove ci sono un mare di madrelingua disposti a
chattare e anche a parlare, ti lascio i link:
www.busuu.com
www.livemocha.com
|
If you wish to post a reply to this topic you must first login. If you are not already registered you must first register
You cannot post new topics in this forum - You cannot reply to topics in this forum - You cannot delete your posts in this forum
You cannot edit your posts in this forum - You cannot create polls in this forum - You cannot vote in polls in this forum
This page was generated in 0.2500 seconds.