19 messages over 3 pages: 1 2 3 Next >>
eilis91 Bilingual Tetraglot Newbie France Joined 4561 days ago 28 posts - 54 votes Speaks: English*, Irish*, French, Italian Studies: German, Yoruba
| Message 1 of 19 17 May 2012 at 10:41am | IP Logged |
Saluti! Vorrei mi presentare a tutti. Vivo nella Francia, ed ho imparato l'Italiano a scuola in Irlanda. Mi piace molto la
lingua Italiana, per me è bella e un po' esotica. Ho lo studiato a scuola solamente per i due anni finali, e d'avere
l'opportunità di studiare la lingua era una cosa splendida per me. E tu, per chè hai imparata l'Italiano?
Edited by eilis91 on 17 May 2012 at 10:41am
1 person has voted this message useful
| 22atropos Diglot Newbie Italy Joined 5044 days ago 21 posts - 45 votes Speaks: Italian*, English
| Message 2 of 19 20 February 2013 at 3:07am | IP Logged |
Ciao eilis91,
L'italiano è la mia madrelingua, poiché sono nato e vivo in Italia. Sono felice che l'italiano ti piaccia e che ti trasmetta addirittura l'impressione di una lingua esotica. Forse tu, essendo di madrelingua diversa, potrai apprezzarne certe caratteristiche anche meglio di me, che lo sento dalla mattina alla sera. E' vero, in certi casi può avere un bel suono. Ho letto il tuo messaggio solo ora perché sono stato assente dal forum per lungo tempo, altrimenti avrei scritto questa nota molto prima.
Spero che in Francia tu abbia qualcuno con cui parlarlo o comunque che tu possa continuare a frequentarlo. Non è difficile grazie ai mezzi che oggi abbiamo a nostra disposizione.
Saluti a te and to beautiful, green Ireland.
Ciao!
| Aquila123 Tetraglot Senior Member Norway mydeltapi.com Joined 5291 days ago 201 posts - 262 votes Speaks: Norwegian*, English, Italian, Spanish Studies: Finnish, Russian
| Message 3 of 19 22 February 2013 at 8:39pm | IP Logged |
Ho imparato l'italiano soltanto per divertirmi. Quando ero soltanto cinquantenne, decisi di imparare un'altra linqua più che le due insegnate nella scuola, cioè l'inglese ed il tedesco.
Andai nella biblioteca per trovare un manuale per una lingua nuova, preferibilmente lo spagnuolo, ma non trovai nessun libro del spagnuolo, invece un manuale dell'italiano. Pensai che l'italiano sia ugualmente interessante, e dunque comminciai ad imparare l'italiano.
Scoprii che l'italiano è molto melodiosa e bella, e che leggerlo ed udirlo mi piaceva. la grammatica e la semantica Italiani sono anche cosi diverse di quelle Germaniche, che mi paiono interessanti.
| Emily96 Diglot Senior Member Canada Joined 4413 days ago 270 posts - 342 votes Speaks: English*, French Studies: Spanish, Finnish, Latin
| Message 4 of 19 28 February 2013 at 3:33am | IP Logged |
Ho cominciato a imparare l'italiano due mese fa. Mia sorella mi ha dato un libro di testo per il Natale. Studio ogni
giorno.
Studio anche il francese e lo spagnolo a scuola. Con queste lingue, è molto facile imparare l'italiano!
| mikonai Diglot Senior Member United States weirdnamewriting.bloRegistered users can see my Skype Name Joined 4914 days ago 178 posts - 281 votes Speaks: English*, Italian Studies: Swahili, German
| Message 5 of 19 28 February 2013 at 4:40am | IP Logged |
Anch'io ho imparato l'italiano per divertirmi. Ho difficoltà concentrarmi su una cosa,
così ho imparato la lingua molto lentamente. Ormai spero che sia abbastanza bene per
parlare con qualcuno in Italia.
Ora provo anche ad imparare il tedesco, ma con la scuola non ho molto tempo per
studiare... è un peccato, ma provo a trovare il tempo ogni giorno per almeno praticare il
mio Italiano, anche se non posso studiare l'altra lingua ancora.
A proposito, se qualcuno vuole parlare un po' in Italiano, potete aggiungermi su Skype!
| Serpent Octoglot Senior Member Russian Federation serpent-849.livejour Joined 6582 days ago 9753 posts - 15779 votes 4 sounds Speaks: Russian*, English, FinnishC1, Latin, German, Italian, Spanish, Portuguese Studies: Danish, Romanian, Polish, Belarusian, Ukrainian, Croatian, Slovenian, Catalan, Czech, Galician, Dutch, Swedish
| Message 6 of 19 28 February 2013 at 12:20pm | IP Logged |
Benvenuto!
eilis91 wrote:
E tu, per chè hai imparata l'Italiano? |
|
|
Perchè mi piace moltissimo il calcio, e la Serie A Italiana è la mia liga preferita. Sono tifosa della Fiorentina :)
| bela_lugosi Hexaglot Senior Member Finland Joined 6439 days ago 272 posts - 376 votes Speaks: English, Finnish*, Italian, Spanish, German, Swedish Studies: Russian, Estonian, Sámi, Latin
| Message 7 of 19 03 June 2013 at 1:46pm | IP Logged |
Serpent wrote:
Sono tifosa della Fiorentina :) |
|
|
Abbrava! ;)
Io l'italiano l'ho imparato leggendo libri in lingua originale, chiaccherando con la gente incontrata sulla strada per caso e studiandolo all'università . Ho iniziato a studiare la lingua perché mi è sempre piaciuta la cultura Italiana, più che altro la letteratura e la musica. Mi ricordo che ho provato una sensazione fantastica quando mi sono reso conto che ero in grado di capire i testi delle canzoni che ascoltavo da anni senza capire niente, e che dopo un certo periodo di tempo passato nel Bel Paese ho iniziato a fare sogni in Italiano.
|
Fasulye Heptaglot Winner TAC 2012 Moderator Germany fasulyespolyglotblog Joined 5832 days ago 5460 posts - 6006 votes 1 sounds Speaks: German*, DutchC1, EnglishB2, French, Italian, Spanish, Esperanto Studies: Latin, Danish, Norwegian, Turkish Personal Language Map
| Message 8 of 19 14 August 2013 at 10:31am | IP Logged |
Mi chiamo Fasulye, sono tedesca (ma mi sento olandesa) e vivo nella Germania vicino alla frontera olandesa. Ho studiato tre anni dell'italiano all'università di Duisburg e ho fatto corsi della conversazione Italiana alla VHS Duisburg. Tutto nelli anni 1992-1995. Poi ho usato l'italiano per un gruppo privato con una amica (una pensionata tradutrice tedesca) da 1997 fino a oggi. Leggo qualche gialli ("Sprachkrimis") nell'italiano. Nell'anno 1978 sono stato con la mia classe del liceo a Roma, ma non parlava nessuna parola Italiano. Poi non sono piu stata in Italia.
Fasulye
|
This discussion contains 19 messages over 3 pages: 1 2 3 Next >>
You cannot post new topics in this forum - You cannot reply to topics in this forum - You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum - You cannot create polls in this forum - You cannot vote in polls in this forum
This page was generated in 0.7031 seconds.
DHTML Menu By Milonic JavaScript
|