nicozerpa Triglot Senior Member Argentina Joined 4311 days ago 182 posts - 315 votes Speaks: Spanish*, Portuguese, English Studies: Italian, German
| Message 9 of 19 17 August 2013 at 7:04pm | IP Logged |
Ciao, amici! Il mio nome è Nicolás, sono argentino (nato e cresciuto a Merlo, una città vicina a Buenos
Aires) e ho 23 anni. Ho cominciato ad imparare l'italiano da gennaio, usando un corso Assimil. Ho
scoperto una lingua veramente meravigliosa.
1 person has voted this message useful
|
Lakeseayesno Tetraglot Senior Member Mexico thepolyglotist.com Joined 4319 days ago 280 posts - 488 votes Speaks: English, Spanish*, Japanese, Italian Studies: Esperanto, French
| Message 10 of 19 18 August 2013 at 6:05am | IP Logged |
Ciao a tutti! Ho parecchi ragioni per imparare l'italiano, ma la principale è che i miei antenati erano dall'Italia prima di emigrare alla Sud America.
Penso che l'italiano è una lingua molto bella, forse più semplice ed elegante in composizione che diversi altri lingue che ho imparato, ma essendo messicana, a volte sento dimenticare le regole dello spagnuolo al parlare l'italiano è quasi impossibile!
|
corjine Groupie United StatesRegistered users can see my Skype Name Joined 4005 days ago 55 posts - 74 votes Speaks: English* Studies: Italian
| Message 11 of 19 03 December 2013 at 2:55pm | IP Logged |
Ciao a tutti! Mi chiamo Leslie, e ho diciannove anni. Studio Italiano addesso per 2.5
mesi, cosi faccio degli errori.
L'italiano e' la mia prima lingua straniera. E' molto difficile per me, perche' la
grammatica non e' facile.
Studio Italiano perche' la mia famiglia e' originaria dall'Italia (Loro vengono Vasto), e
perche' mi piace il suo suono e la sua cultura di questa lingua.
Ciao!
|
Sarnek Diglot Senior Member Italy Joined 4200 days ago 308 posts - 414 votes Speaks: Italian*, English Studies: German, Swedish
| Message 12 of 19 13 December 2013 at 4:16pm | IP Logged |
corjine wrote:
Ciao a tutti! Mi chiamo Leslie, e ho diciannove anni. Studio
Italiano addesso per 2.5
mesi, cosi faccio degli errori.
L'italiano e' la mia prima lingua straniera. E' molto difficile per me, perche' la
grammatica non e' facile.
Studio Italiano perche' la mia famiglia e' originaria dall'Italia (Loro vengono Vasto),
e
perche' mi piace il suo suono e la sua cultura di questa lingua.
Ciao! |
|
|
2 mesi e mezzo e parli Italiano così bene? In un anno lo parlerai meglio di me...
2 persons have voted this message useful
|
corjine Groupie United StatesRegistered users can see my Skype Name Joined 4005 days ago 55 posts - 74 votes Speaks: English* Studies: Italian
| Message 13 of 19 13 December 2013 at 7:16pm | IP Logged |
Oh, non e' molto buono. Ho studiato, e ancora difficile per me. :P E' diventa
piu facile ogni giorno, anche se.
Edited by corjine on 13 December 2013 at 7:21pm
|
pushkin Tetraglot Groupie France Joined 5504 days ago 49 posts - 60 votes Speaks: French*, Portuguese, Italian, Spanish Studies: Russian, Arabic (Written), German, Modern Hebrew
| Message 14 of 19 09 January 2014 at 5:44pm | IP Logged |
Ho imparato l'italiano da solo, è una lingua proprio affascinante, per un francese capire
gli Italiani è davvero facile, ma a dire il vero, mi pare che l'italiano sia molto più
complicato delle altre lingue romanze, ci sono un sacco di parole che sono assai
complicate da indovinare al primo colpo quando se legge la stampa come la Repubblica o il
Corriere. E molto più semplice leggere lo spagnolo, il portoghese e il catalano. Mi
sembra che il vocabolario dell'italiano sia ricco ricco, molto più delle altre lingue
romanze. Penso che un Italiano debba capire senz"altro il catalano e il
portoghese (brasiliano), queste lingue presentano tanta similitudine fra di loro.
Edited by pushkin on 09 January 2014 at 8:00pm
|
1e4e6 Octoglot Senior Member United Kingdom Joined 4275 days ago 1013 posts - 1588 votes Speaks: English*, French, Spanish, Portuguese, Norwegian, Dutch, Swedish, Italian Studies: German, Danish, Russian, Catalan
| Message 15 of 19 10 January 2014 at 6:31am | IP Logged |
nicozerpa wrote:
Ciao, amici! Il mio nome è Nicolás, sono argentino (nato e cresciuto
a Merlo, una città vicina a Buenos
Aires) e ho 23 anni. Ho cominciato ad imparare l'italiano da gennaio, usando un corso
Assimil. Ho
scoperto una lingua veramente meravigliosa. |
|
|
Che coincidenza, mi chiamo anche Nicolás, però vivo nel Regno Unito. Giocai in un
concorso di scacchi a Buenos Aires degli anni fa, nel distretto di Vicente López.
2 persons have voted this message useful
|
Aquila123 Tetraglot Senior Member Norway mydeltapi.com Joined 5291 days ago 201 posts - 262 votes Speaks: Norwegian*, English, Italian, Spanish Studies: Finnish, Russian
| Message 16 of 19 10 January 2014 at 10:12am | IP Logged |
Si, come è detto due posti sopra, l'ìtaliano è una lingua ricchissima e complicata. ma perciò anche divertente. Non sono Italiano, ma so abbastanza dell'italiano che sia possibile per me anche leggere il spagnuolo senza aver imparato molto di più. Uso attualmente il spagnuolo professionalmente senza averlo studiato profondamante col mio conoscienza dell'italiano come base.
Edited by Aquila123 on 10 January 2014 at 10:16am
|