Tigresuisse Triglot Senior Member SwitzerlandRegistered users can see my Skype Name Joined 6005 days ago 182 posts - 180 votes Speaks: Italian*, English, German Studies: Russian
| Message 17 of 33 30 June 2008 at 2:25pm | IP Logged |
Io mi servo da
http://www.ibs.it/
sono sempre stata molto soddisfatta dai loro tempi di consegna (in Svizzera) e dai costi dei libri (anche meno che in libreria).
Inoltre trovi anche musica, film e altro !!!
Non ho controllato, ma penso che "la gang dei sogni" la puoi trovare anche qui ...
Marta
1 person has voted this message useful
|
JW Hexaglot Senior Member United States youtube.com/user/egw Joined 6122 days ago 1802 posts - 2011 votes 22 sounds Speaks: English*, German, Spanish, Ancient Greek, French, Biblical Hebrew Studies: Luxembourgish, Dutch, Greek, Italian
| Message 18 of 33 30 June 2008 at 3:25pm | IP Logged |
Tigresuisse wrote:
Io mi servo da
http://www.ibs.it/
sono sempre stata molto soddisfatta dai loro tempi di consegna (in Svizzera) e dai costi dei libri (anche meno che in libreria).
Inoltre trovi anche musica, film e altro !!!
Non ho controllato, ma penso che "la gang dei sogni" la puoi trovare anche qui ...
Marta |
|
|
Si, hai ragione, l’ho trovato:
http://www.ibs.it/code/9788804562160/di-fulvio-luca/gang-dei -sogni.html
Io mi servirò da questo sito molto spesso!
Grazie molto Marta.
|
Tigresuisse Triglot Senior Member SwitzerlandRegistered users can see my Skype Name Joined 6005 days ago 182 posts - 180 votes Speaks: Italian*, English, German Studies: Russian
| Message 19 of 33 01 July 2008 at 3:29am | IP Logged |
Prego figurati ... vero che c'è di tutto ???
buona lettura !!!
e buono studio
Marta
|
Master Thomas Newbie United States Joined 5994 days ago 30 posts - 30 votes Speaks: English* Studies: Mandarin, Indonesian
| Message 20 of 33 02 July 2008 at 9:17pm | IP Logged |
Quali libri sono buoni per una persona che vorrebbe leggere libri facile?
(please point out mistakes)
|
Volte Tetraglot Senior Member Switzerland Joined 6439 days ago 4474 posts - 6726 votes Speaks: English*, Esperanto, German, Italian Studies: French, Finnish, Mandarin, Japanese
| Message 21 of 33 03 July 2008 at 3:21am | IP Logged |
Master Thomas wrote:
(please point out mistakes) |
|
|
"Novecento", di i Alessandro Baricco e' abbastanza facile. Gli altri libri di lui sono piu' difficile.
"Due di due", di Andrea De Carlo e "Di noi tre" sono anche facile, ma mi hanno annoiata tantissimo.
Ovviamente, ci sono anche libri per bambini. Dopo che hai letto qualche "graded readers", e' possibile di leggere un libro facile in inglese, e dopo di leggerlo in Italiano. L'ho fatto con "Artemis Fowl" di Eoin Colfer, e era molto utile. Non dimenticaro' mai la parola "quercia" (oak)!
Edited by Volte on 03 July 2008 at 3:22am
|
JW Hexaglot Senior Member United States youtube.com/user/egw Joined 6122 days ago 1802 posts - 2011 votes 22 sounds Speaks: English*, German, Spanish, Ancient Greek, French, Biblical Hebrew Studies: Luxembourgish, Dutch, Greek, Italian
| Message 22 of 33 30 July 2008 at 1:39pm | IP Logged |
C’è gente in questo forum chi conosca la poesia Italiana? Mi piacerebbero delle raccomandazioni. Vorrei memorizzare poemi corti per migliorare il mio senso del ritmo della lingua Italiana.
Edited by JW on 30 July 2008 at 2:47pm
|
Mycroft Diglot Newbie United Kingdom Joined 5981 days ago 9 posts - 9 votes Speaks: English*, Italian Studies: French, Spanish
| Message 23 of 33 28 August 2008 at 4:49am | IP Logged |
Per le poesie corte Giuseppe Ungaretti è molto interessante. Ha scritto da 1910 fino à 1960. Conosco soltanto quelle della prima guerra mondiale ma mi ricordo perfettamente di loro che ho studiato venti anni fa à l'università.
Memorizzare le poesie per miglioare la lingua sarebbe un pò come il metodo '10,000 sentences' di cui parlano in un altro 'thread' (filo?).
Sarebbe bello parlare sempre con un ritmo poetico.
['Mi piacerrebero' dev'essere 'mi piacerebbe'. Dove ho sbagliato io?]
Edited by Mycroft on 28 August 2008 at 4:51am
|
Mycroft Diglot Newbie United Kingdom Joined 5981 days ago 9 posts - 9 votes Speaks: English*, Italian Studies: French, Spanish
| Message 24 of 33 28 August 2008 at 5:06am | IP Logged |
Master Thomas wrote:
(please point out mistakes) |
|
|
Per me il primo libro é stato 'L'assassino sull'orient express' di Agatha Christie. Però ovviamente non é un libro Italiano.
Ho trovato 'Sagittario' di Natalie Ginsburg abbastanza facile per un primo libro Italiano. Ricordo soltanto che mi é piacciato molto. Non mi ricordo della trama.
Altri dei miei primi libri sono stati:
'Cristo si è fermato a Eboli' di Carlo Levi che si tratta della vita nel mezzogiorno doppo la guerra.
'A ciascuno il suo' di Leonardo Sciascia (penso che ci siano due libri con questo titolo in Italiano) - Si tratta di 'una lettera anonima minaccia di morte' che ha ricevuto una farmacista siciliana. É uno dei miei libri favoriti sia Italiani sia inglesi.
'La ciociara' di Alberto Moravia che si tratta di due donne - madre e figlia - al fronte durante la guerra.
La cosa che mi é piacciuto con questi ultimi tre libri é che si trattano anche un pò della storia Italiana - benché soltanto del sud d'italia. (Non voglio dire che il sud non sia bello - soltanto che non é come il nord.]
Edited by Mycroft on 28 August 2008 at 8:01am
|