Chris G77 Newbie United States Joined 6003 days ago 28 posts - 37 votes Speaks: English* Studies: Italian
| Message 145 of 462 26 July 2008 at 1:34pm | IP Logged |
JW wrote:
Chris G77 wrote:
sí sí, veramente sono un po pazzo per lo sport, ma devo dire la veritá, quando ero piú giovane ho avuto della famiglia che parlavano l'italiano, piuttosto dialetto, ma credo che i miei orecchi siano abituati un pó a sentire la lingua. Anche se tutti i anziani sono morti da piu che 16 anni (ne ho 30) e non parlavo Italiano affatto per tanti anni, ho cominciato con un piccolo vantaggio. Anche abito in un quartiere molto Italiano e ci sono molti Italiani che ancora parlano la loro lingua. E piu facile sentirla essendo parlata. |
|
|
Questo è molto interessante. Si posso domandare, dove abiti che la gente parla Italiano? Dev’essere New York, Philadelphia, o Chicago? |
|
|
New York da un quartiere del nord Bronx che si chiama Pelham Bay/Morris Park. Non ci sono molti luoghi cosí. Anche da Arthur Avenue. Non dapertutto, ma se si sa dove andare, come i bar o dei negozi, si puo trovare la gente che parla ancora l'italiano.
1 person has voted this message useful
|
Iversen Super Polyglot Moderator Denmark berejst.dk Joined 6702 days ago 9078 posts - 16473 votes Speaks: Danish*, French, English, German, Italian, Spanish, Portuguese, Dutch, Swedish, Esperanto, Romanian, Catalan Studies: Afrikaans, Greek, Norwegian, Russian, Serbian, Icelandic, Latin, Irish, Lowland Scots, Indonesian, Polish, Croatian Personal Language Map
| Message 146 of 462 27 July 2008 at 7:06pm | IP Logged |
Ma nel settore 'Little Italy' si parla solamente il cinese (e inglese ai turisti), non è vero?
|
Chris G77 Newbie United States Joined 6003 days ago 28 posts - 37 votes Speaks: English* Studies: Italian
| Message 147 of 462 28 July 2008 at 8:51am | IP Logged |
Iversen wrote:
Ma nel settore 'Little Italy' si parla solamente il cinese (e inglese ai turisti), non è vero? |
|
|
hehehehe...sí è vero...gli Italiani si sono tutti trasferiti da quel quartiere...funziona ancora solamente per il tourismo...meglio andare a brooklyn o bronx per i ristoranti Italiani o negozi di specialitá.
|
Felipe Triglot Senior Member United States Joined 6029 days ago 451 posts - 501 votes Speaks: English*, Spanish, Portuguese Studies: Italian, Dutch, Catalan
| Message 148 of 462 29 July 2008 at 3:51pm | IP Logged |
JW wrote:
L’Italia è veramente Il Bel Paese, se hai una opportunità di lavorare là, fai. |
|
|
Sicuramente lo farei se avessi l'opportunità.
|
Felipe Triglot Senior Member United States Joined 6029 days ago 451 posts - 501 votes Speaks: English*, Spanish, Portuguese Studies: Italian, Dutch, Catalan
| Message 149 of 462 08 August 2008 at 12:48pm | IP Logged |
Cos'è successo con tutti? Non c'è nessuno che voglia continuare il "thread" Italiano?
|
Alvinho Triglot Senior Member Brazil Joined 6233 days ago 828 posts - 832 votes Speaks: Portuguese*, English, Spanish
| Message 150 of 462 08 August 2008 at 1:18pm | IP Logged |
Forse uno giorno starò parlando con tutti foristi qui....
|
JW Hexaglot Senior Member United States youtube.com/user/egw Joined 6121 days ago 1802 posts - 2011 votes 22 sounds Speaks: English*, German, Spanish, Ancient Greek, French, Biblical Hebrew Studies: Luxembourgish, Dutch, Greek, Italian
| Message 151 of 462 08 August 2008 at 3:26pm | IP Logged |
Alvinho wrote:
Forse uno giorno starò parlando con tutti foristi qui.... |
|
|
Va bene Alvinho! Non ho saputo che abbia intenzione d'imparare la bella lingua. L’italiano è veramente una lingua che valga la pena d’imparare. Per te, non sarà per niente difficile...
|
Alvinho Triglot Senior Member Brazil Joined 6233 days ago 828 posts - 832 votes Speaks: Portuguese*, English, Spanish
| Message 152 of 462 08 August 2008 at 3:32pm | IP Logged |
JW wrote:
Alvinho wrote:
Forse uno giorno starò parlando con tutti foristi qui.... |
|
|
Va bene Alvinho! Non ho saputo che abbia intenzione d'imparare la bella lingua. L’italiano è veramente una lingua che valga la pena d’imparare. Per te, non sarà per niente difficile... |
|
|
Che Dio te ascolti que non sará dificile per me impararela....ma credo que non lo faró adesso perche vorrei megliorare due altre lingue che tu già sai.....auguri!
Edited by Alvinho on 08 August 2008 at 3:39pm
|