|
![]() |
Romance thread | ||
Tags: Romance Languages | ||
![]() | ![]() |
Mirc Diglot Newbie Romania Joined 6165 days ago 14 posts - 28 votes Speaks: Romanian*, English Studies: German, French | Message 97 of 315 10 September 2008 at 5:49am | IP Logged | |||||
Grazie! Forse sono il unico, ma credo che ho visto anche una ragazza in questo forum con un nome che mi sembra rumeno. :) Si, sono d'accordo che l'italiano sia la lingua di centro tra le lingue romanze nel mondo, e questa e la ragione perche per noi, capire la lingua Italiana e molto facile, però per un Italiano e un poco piu dificile capire un'altra lingua romanza come la lingua rumena. Scusi per il mio cattivo (?) Italiano. Capisco quasi tutto in Italiano, ma parlare e un poco piu dificile perche devo trovare le parole e rispettare la grammatica. :) Edit: Hmm, quando ho scritto "italiano", il "i" e diventato un "I"... Edit 2: Scusi per non usare le accente... non sono abituato di scrivere in Italiano. Edited by Mirc on 10 September 2008 at 5:56am 1 person has voted this message useful | ||||||
![]() Iversen Super Polyglot Moderator Denmark berejst.dk Joined 6790 days ago 9078 posts - 16473 votes ![]() ![]() ![]() ![]() Speaks: Danish*, French, English, German, Italian, Spanish, Portuguese, Dutch, Swedish, Esperanto, Romanian, Catalan Studies: Afrikaans, Greek, Norwegian, Russian, Serbian, Icelandic, Latin, Irish, Lowland Scots, Indonesian, Polish, Croatian Personal Language Map | Message 98 of 315 10 September 2008 at 7:49am | IP Logged | |||||
Vă mulţumesc pentru corecţii. "cump(ă)rat" este un typo banal, "mea" este rezultatul unei lipsă de atenţie, "de/din" demonstrează că al meu sens de idiomaticitate* nu este perfect - dar ultimul eroare e cel mai serios pentru că am invertat sensul unui binecunoscut cuvânt românesc fără a descoperi greşirea. În primul rând am învăţat limba română la anii 70' unde am studiat limba franceză la universitate de Århus, şi după un întrerupere de 25 de anii am reînvăţat-o ca autodidact. * (nu ştiu daca se poate folosi acest cuvânt în româneste) Edited by Iversen on 10 September 2008 at 8:26am 1 person has voted this message useful | ||||||
Mirc Diglot Newbie Romania Joined 6165 days ago 14 posts - 28 votes Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80004005'Timeout expired /forum/forum_posts.asp, line 1298 |