Fasulye Heptaglot Winner TAC 2012 Moderator Germany fasulyespolyglotblog Joined 5310 days ago 5460 posts - 6006 votes     1 sounds Speaks: German*, DutchC1, EnglishB2, French, Italian, Spanish, Esperanto Studies: Latin, Danish, Norwegian, Turkish Personal Language Map
| Message 1 of 25 14 September 2009 at 1:42pm | IP Logged |
(EDIT) In questa sezione del forum avete la possibilità presentare anche domande sulla lingua inglese, sia di grammatica o di vocabulario. Se vorreste chiedere scrivete en questo thread.
Fasulye
Edited by Fasulye on 14 September 2009 at 2:48pm
1 person has voted this message useful
|
MäcØSŸ Diglot Senior Member United Kingdom Joined 5272 days ago 259 posts - 392 votes   Speaks: Italian*, EnglishC2 Studies: German
| Message 2 of 25 14 September 2009 at 1:59pm | IP Logged |
Fasulye wrote:
In questo locale del forum avete la posibilità presentare anche domande sulla lingua inglese. Puo
essere qualcosa sulla grammmatic o sul vocabulario. Se vorreste domandare scrivete en questo thread.
Fasulye |
|
|
Mi permetto di correggere:
In questa sezione del forum avete la possibilità di presentare anche domande riguardanti la lingua inglese, sia di
grammatica che di vocabolario. Se volete chiedere scrivete in questo thread.
3 persons have voted this message useful
|

Fasulye Heptaglot Winner TAC 2012 Moderator Germany fasulyespolyglotblog Joined 5310 days ago 5460 posts - 6006 votes     1 sounds Speaks: German*, DutchC1, EnglishB2, French, Italian, Spanish, Esperanto Studies: Latin, Danish, Norwegian, Turkish Personal Language Map
| Message 3 of 25 14 September 2009 at 2:45pm | IP Logged |
MäcØSŸ wrote:
Mi permetto di correggere: In questa sezione del forum avete la possibilità di presentare anche domande riguardanti la lingua inglese, sia di
grammatica che di vocabolario. Se volete chiedere scrivete in questo thread. |
|
|
Grazie per la correzione! Correzioni sono sempre utili per me. (EDIT)
Fasulye
Edited by Fasulye on 28 September 2009 at 9:46pm
|
Huginn Tetraglot Newbie Italy Joined 5040 days ago 2 posts - 4 votes Speaks: Italian*, French, English, Spanish Studies: German, Norwegian, Japanese
| Message 4 of 25 28 September 2009 at 8:11pm | IP Logged |
Fasulye wrote:
Grazie per la correzzione! Correzzioni sono sempre utili per me.
Fasulye
|
|
|
Scusa se mi permetto, "correzione/i" si scrive con una sola "z".
A livello di pronuncia si insiste molto sulla "z", tanto che di fatto è come se fosse una doppia consonante, tuttavia ortograficamente è sbagliato.
A scuola da bambini ci insegnano che quando ci si trova davanti alla desinenza "-zione" non si mette MAI la doppia!
Forse questo può aiutarti a ricordare.
3 persons have voted this message useful
|

| Message 5 of 25 28 September 2009 at 9:41pm | IP Logged |
Huginn wrote:
Scusa se mi permetto, "correzione/i" si scrive con una sola "z". A livello di pronuncia si insiste molto sulla "z", tanto che di fatto è come se fosse una doppia consonante, tuttavia ortograficamente è sbagliato.A scuola da bambini ci insegnano che quando ci si trova davanti alla desinenza "-zione" non si mette MAI la doppia!Forse questo può aiutarti a ricordare. |
|
|
O je, questo sbaglio ho fatto durante molti anni e nessuno mi ha corretto. Nell'inglese si dice "Better late than never". Questo è importante perché si usano molte parole che terminano con ....-zione. Grazie per la spiegazione!
Fasulye
Edited by Fasulye on 28 September 2009 at 9:43pm
|
MäcØSŸ Diglot Senior Member United Kingdom Joined 5272 days ago 259 posts - 392 votes   Speaks: Italian*, EnglishC2 Studies: German
| Message 6 of 25 28 September 2009 at 10:05pm | IP Logged |
Fasulye wrote:
Huginn wrote:
Scusa se mi permetto, "correzione/i" si scrive con una sola "z". A livello di
pronuncia si insiste molto sulla "z", tanto che di fatto è come se fosse una doppia consonante, tuttavia
ortograficamente è sbagliato.A scuola da bambini ci insegnano che quando ci si trova davanti alla desinenza "-
zione" non si mette MAI la doppia!Forse questo può aiutarti a ricordare. |
|
|
O je, questo sbaglio ho fatto durante molti anni e nessuno mi ha corretto. Nell'inglese si dice "Better late than
never". Questo è importante perché si usano molte parole che terminano con ....-zione. Grazie per la spiegazione!
Fasulye
|
|
|
Per ricordarsi più facilmente basta pensare al latino: infatti -zione deriva dal latino -tio(nem), sul quale in genere
non ci sono dubbi ortografici.
|

| Message 7 of 25 28 September 2009 at 10:29pm | IP Logged |
MäcØSŸ wrote:
Questo è importante perché si usano molte parole che terminano con ....-zione. Grazie per la spiegazione! Fasulye |
|
|
Per ricordarsi più facilmente basta pensare al latino: infatti -zione deriva dal latino -tio(nem), sul quale in genere
non ci sono dubbi ortografici.[/QUOTE]
Questo è un buon aiuto, perché conoszco il latino.
Fasulye
|
polyglossia Senior Member FranceRegistered users can see my Skype Name Joined 4867 days ago 205 posts - 255 votes   Speaks: French*
| Message 8 of 25 08 February 2010 at 9:47am | IP Logged |
Fasulye : 'conosco' non conoszco!! :) :)
A me "conoszco" sembra piuttosto spagnolo !! :)
Domanda: perchè non c'è un forum specialmente dedicato alla lingua esperanto??
|