11 messages over 2 pages: 1 2 Next >>
ewomahony Diglot Groupie England Joined 5045 days ago 91 posts - 115 votes  Speaks: English*, Spanish Studies: Italian, French, Afrikaans
| Message 1 of 11 05 June 2010 at 3:15pm | IP Logged |
Ciao amici!
Ho scritto questa lettera per preparare per un esame che darò. Apprezzerei se richiamereste attenzione sui errori:
Londrà, il 4 giugno
Caro Antonio,
Salve!
Be’ e’ proprio tanto che non mi faccio vivo, allora ho deciso di scriverti e parlarti belle mia ultima vacanza trascorsa con la mia famiglia.
L’estate scorsa, ho trascorso quattro giorni a Messina per festeggiare il Ferragosto. Mio padre ha deciso visitare suoi genitori e noi insegniare della cultura Italiana. Messina è la terza più grande città della Sicilia, una isola al sud-ovest d’Italia. Messina è trovato al nord-est di Sicilia, e la città è la patria di duecentomila popoli.
Abbiamo preso il treno della nostra stazione locale al aeroporto, e dopo abbiamo fatto il check in, abbiamo volato a Messina. Il volo era comodissimo, ed il cibo era di cinque stele. Del aeroporto di Messina, miei nonni hanno dato un passagio nella sua macchina. Al tempo siamo arrivati alla casa di miei nonni, era undici di notte, perciò abbiamo mangiato dei panini, poi siamo andati a letto.
Prima del Ferragosto, c’erano due giorno liberi. Il primo giorno, abbiamo deciso andare alla spiaggia. Ho voluto giocare a racchetoni sul bagnasciuga con mio fratello, ma non ho potuto perché faceva un caldo afoso che mi toglieva il respiro, e non ho avuto la energia fare qualcosa! Ho fatto il solo cosa che ho potuto fare: ho preso il sole. Purtroppo, non ho usato abbastanza crema solare, e perciò, la mia pelle ha diventato rosso come un peperone! Il giorno seguente, abbiamo visitato il centro storico di Messina. Ho imparato del torremoto grande di 1908, che ha distrutto molto della città. Comunque, credo che il più interessante sito della città era il porto. Me affascinato che il porto era un centro commerciale per tutti i commercianti d’Europa. Ho imparato molto della storia di Messina!
Finalmente, il giorno del Ferragosto arrivato. Mi sono svegliato al suono dei uccelli, che cantavano nel giardino – che bello! Dopo colazione, siamo andati al centro della città, dove c’erà un sfoggio festeggiando l’unità fra Italia e Sicilia. Poi, siamo andati a messa, nella cattedrale al nord di Messina. Perché faceva molto sole, abbiamo fatto una siesta fino alle sei. Siccome era la nostra ultima notte, abbiamo mangiato al ristorante locale. Ho mangiato un piatto tipico della isola, Pasta alla Norma. Era ottimo, e sono sicuro che la mangerò di nuovo! Del ristorante, siamo andati diritto al aeroporto. Dopo un addio lacrimevole, Siamo ritornati in Inghilterra.
Penso che questa vacanza era il meglio della mia vita perché ho passato tempo con la mia famiglia nella meglia nazione del mondo – Italia! Benché vorrei ritornare a Messina questa estate, non ritornerò, perché non ho abbastanza denaro. Comunque, se avessi il denaro, ci ritornerei!
Spero che tu mi scriva presto,
Eduardo
Grazie mille!
Edited by ewomahony on 05 June 2010 at 3:16pm
1 person has voted this message useful
| staf250 Pentaglot Senior Member Belgium emmerick.be Joined 5160 days ago 352 posts - 414 votes   Speaks: French, Dutch*, Italian, English, German Studies: Arabic (Written)
| Message 2 of 11 06 June 2010 at 10:00am | IP Logged |
Sto lavorando alla correzione, aspettami ;)
1 person has voted this message useful
| ewomahony Diglot Groupie England Joined 5045 days ago 91 posts - 115 votes  Speaks: English*, Spanish Studies: Italian, French, Afrikaans
| Message 3 of 11 06 June 2010 at 8:30pm | IP Logged |
Grazie :)
1 person has voted this message useful
| Emme Triglot Senior Member Italy Joined 4810 days ago 980 posts - 1594 votes     Speaks: Italian*, English, German Studies: Russian, Swedish, French
| Message 4 of 11 06 June 2010 at 8:39pm | IP Logged |
Eccoti qualche suggerimento:
-------------------------------------
Caro Antonio,
Salve!
Be’ è proprio tanto che non mi faccio vivo, allora ho deciso di scriverti per raccontarti della mia ultima vacanza trascorsa con la mia famiglia.
L’estate scorsa, ho trascorso quattro giorni a Messina per festeggiare il Ferragosto. Mio padre ha deciso visitare suoi genitori e
noi insegniare della cultura Italiana. [(?) c’è un problema con questa frase, ma non riesco a capire cosa intendevi dire e quindi non so come migliorarla]
Messina è la terza più grande città della Sicilia, un’isola a sud-ovest d’Italia. Messina si trova nel nord-est della Sicilia, e la città è la patria [non suona molto Italiano: forse è meglio dire ‘e ci abitano duecentomila persone’] di duecentomila persone.
Abbiamo preso il treno dalla nostra stazione locale all’aeroporto, e dopo abbiamo fatto il check in e siamo volati a Messina. Il volo era comodissimo, ed il cibo era a cinque stelle.
Dall’aeroporto di Messina, i miei nonni ci hanno dato un passaggio nella loro macchina. Quando siamo arrivati a casa dei miei nonni, erano le undici di sera, perciò abbiamo mangiato dei panini, poi siamo andati a letto.
Prima del Ferragosto, c’erano due giorni liberi. Il primo giorno, abbiamo deciso di andare in spiaggia. Volevo giocare a racchettoni sul bagnasciuga con mio fratello, ma non ho potuto perché faceva un caldo afoso che mi toglieva il respiro, e non avevo l’energia per fare niente! Ho fatto la sola cosa che si poteva fare: ho preso il sole. Purtroppo, non ho usato abbastanza crema solare, e perciò, la mia pelle è diventata rossa come un peperone!
Il giorno seguente, abbiamo visitato il centro storico di Messina. Ho imparato [non suona molto Italiano: forse è meglio dire ‘Sono venuto a sapere’] del grande terremoto del 1908, che ha distrutto gran parte della città. Comunque, credo che il luogo più interessante della città fosse il porto.
Me affascinato che il porto era un centro commerciale per tutti i commercianti d’Europa. [(?) c’è un problema con questa frase, ma non riesco a capire cosa intendevi dire e quindi non so come migliorarla. Intendevi forse: ‘Sono rimasto affascinato dal fatto che per secoli il porto è stato un importante centro commerciale per i commercianti di tutta Europa’?]
Ho imparato molto della storia di Messina!
Finalmente, il giorno di Ferragosto era arrivato. Mi sono svegliato al suono degli uccelli, che cantavano nel giardino – che bello! Dopo colazione, siamo andati in centro, dove c’era un sfoggio [(?) cosa vuoi dire?] per festeggiare l’unità fra l'Italia e la Sicilia. Poi, siamo andati a messa, nella cattedrale a nord di Messina.
Poiché c’era molto sole, abbiamo fatto una siesta fino alle sei. Siccome era la nostra ultima notte, abbiamo mangiato al ristorante locale. Ho mangiato un piatto tipico dell’isola, Pasta alla Norma. Era ottima, e sono sicuro che la mangerò di nuovo! Dal ristorante, siamo andati dritti all’aeroporto. Dopo un addio lacrimevole, siamo ritornati in Inghilterra.
Penso che questa vacanza sia stata la migliore della mia vita perché ho passato del tempo con la mia famiglia nella migliore nazione del mondo – l’Italia! Anche se vorrei ritornare a Messina questa estate, non potrò farlo, perché non ho abbastanza denaro. Comunque, se avessi il denaro, ci ritornerei!
Spero che tu mi scriva presto,
Eduardo
--------------------------------------
Spero che le mie correzioni ti siano d’aiuto e di non aver modificato troppo la tua lettera originale. In bocca al lupo per il tuo esame!
3 persons have voted this message useful
| Aquila123 Tetraglot Senior Member Norway mydeltapi.com Joined 4769 days ago 201 posts - 262 votes   Speaks: Norwegian*, English, Italian, Spanish Studies: Finnish, Russian
| Message 5 of 11 06 June 2010 at 10:30pm | IP Logged |
Mio padre ha deciso visitare suoi genitori e
noi insegniare della cultura Italiana. [(?) c’è un problema con questa frase, ma non riesco a capire cosa intendevi dire e quindi non so come migliorarla]
Probabilmente sarebbe qualcosa come:
Mio padre ha deciso di visitare suoi genitori insieme con noi e insegnarci della cultura Italiana.
1 person has voted this message useful
| Emme Triglot Senior Member Italy Joined 4810 days ago 980 posts - 1594 votes     Speaks: Italian*, English, German Studies: Russian, Swedish, French
| Message 6 of 11 07 June 2010 at 12:23am | IP Logged |
Allora direi piuttosto qualcosa come: ‘Mio padre ha deciso di visitare insieme a noi i suoi genitori e di approfittare dell’occasione per insegnarci qualcosa della cultura Italiana’.
1 person has voted this message useful
| ewomahony Diglot Groupie England Joined 5045 days ago 91 posts - 115 votes  Speaks: English*, Spanish Studies: Italian, French, Afrikaans
| Message 7 of 11 07 June 2010 at 10:55pm | IP Logged |
Grazie tutti, grazie mille!
Così tanti errori stupidi!
Allora, concentrerò di migliorare, e di imparare dai errori :D
1 person has voted this message useful
| ewomahony Diglot Groupie England Joined 5045 days ago 91 posts - 115 votes  Speaks: English*, Spanish Studies: Italian, French, Afrikaans
| Message 8 of 11 30 December 2010 at 9:30pm | IP Logged |
Ciao di nuovo! Ho scritto un altro breve brano per un esame. Le eventuali rettifiche e le spiegazioni sarebbe apprezzato. Grazie!
Ieri sera, ho passato una serata indimenticabile al cinema locale con la mia ragazza Alessia. Abbiamo deciso di andarci per festeggiare il primo anniversario della nostra relazione, al cinema dove abbiamo passato il nostro primo appuntamento.
Ci siamo incontrati alla piazza nel centro della città, da dove siamo andati a un ristorante che sirve piatti tipici d’Italia prima di andare al cinema. Abbiamo manguato i piatti di pasta e finalmete il formaggio - il pasto non vale un'acca se alla fine non sa la vacca!
Dal ristorante siamo andati dritti al cinema e perché avevamo appena mangiato, non era necessario comprare popcorn. Eravamo venuti pervedere il nuovo film Harry Potter e i Doni della Morte. Né me né Alessia aveva visto il film, e tutti e due volevamo vederla quindi è stata la scelta perfetta.
Il film è il settimo di otto film della serie di Harry Potter, così per capire la trama si doveva avere visto o letto i film e libri precedenti. Questo film è il racconto dei tre personaggi principali che sono alla ricerca per trovare e distruggere le parti di Voldermort nascosti in tutto il mondo.
Ho pensato che era un film eccitante, che fa ridere. Inoltre Alessia ha creduto che dei momenti come quando Ron è fuggito erano molto commovente.
I tre protagonisti sono giovani e ricordano i giovani di oggi, e quindi attirano facilmente i giovani a vedere il film.
Era una buona notte che mi ha convinto che il cinema è il luogo perfetto per i giovani d’oggi andare per sfuggire i loro problemi e per evitare potenziali problemi come l'alcool, droghe e sesso minorenni. Tutto che vogliano è un posto dove possono andare per divertirsi con gli amici, dunque il cinema è il ritmo per loro!
1 person has voted this message useful
|
This discussion contains 11 messages over 2 pages: 1 2 Next >>
You cannot post new topics in this forum - You cannot reply to topics in this forum - You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum - You cannot create polls in this forum - You cannot vote in polls in this forum
This page was generated in 3.9839 seconds.
DHTML Menu By Milonic JavaScript
|