Register  Login  Active Topics  Maps  

L’italiano in Buenos Aires

  Tags: Argentina | Italian
 Language Learning Forum : Italiano Post Reply
1e4e6
Octoglot
Senior Member
United Kingdom
Joined 4040 days ago

1013 posts - 1588 votes 
Speaks: English*, French, Spanish, Portuguese, Norwegian, Dutch, Swedish, Italian
Studies: German, Danish, Russian, Catalan

 
 Message 1 of 2
14 December 2014 at 3:32am | IP Logged 
Per iniziare, sopratutto mi manca un sacco de practica dell'italiano quindi è
possibile que commetta una pasta degli errori. Voglio conoscere più profundamente la
situzione dell'taliano nella zona rioplatense, cioè, c'è un aumento degli che impara
l'italiano in quella regione? Per esempio, vado un sacco da persone chi hanno degli
cognomi Italiani in tutte le parti, le notizie, la televizione, dove sia, se la RAI (o
il Instituto d'Italiano, como si chiame, non lo so) era stabilito più centri
perimparare l'italiano come lingua straniera, o quelli di origine Italiane, se
l'imparano di interesse.

Che pensate quelli chi vivete nella Argentina, sopratutto se siete degli argentini de
origine Italiane, o se siete degli Italiani che la visitate?

Questo se deve al fatto che un sacco degli Italiani si erano transferiti alla
Argentina negli secoli XIX e XX.

Edited by 1e4e6 on 14 December 2014 at 4:19am

1 person has voted this message useful



nicozerpa
Triglot
Senior Member
Argentina
Joined 4076 days ago

182 posts - 315 votes 
Speaks: Spanish*, Portuguese, English
Studies: Italian, German

 
 Message 2 of 2
15 December 2014 at 1:39pm | IP Logged 
Sono io di nuovo :)

Ho letto che oltre il 60% degli argentini ha almeno un antenato Italiano (io sono uno di loro), ma questa lingua non è così popolare.

Tieni conto che quando i migranti arrivarono nel paese, l'Italia era una nazione giovane, poiché l'unificazione era accaduta pocchi decenni fa. Per questo motivo, la lingua Italiana standard non era ancora completamente diffusa là e, quindi, molti immigranti parlavano solo il proprio dialetto regionale.

Sì è possibile, però, trovare argentini que possano parlare Italiano come lingua straniera. Tutte le aziende di TV via cabo offrono il canale internazionale della RAI e la Società Dante Alighieri ha una forte presenza qui.

Edited by nicozerpa on 16 December 2014 at 3:18am

1 person has voted this message useful



If you wish to post a reply to this topic you must first login. If you are not already registered you must first register


Post ReplyPost New Topic Printable version Printable version

You cannot post new topics in this forum - You cannot reply to topics in this forum - You cannot delete your posts in this forum
You cannot edit your posts in this forum - You cannot create polls in this forum - You cannot vote in polls in this forum


This page was generated in 0.1719 seconds.


DHTML Menu By Milonic JavaScript
Copyright 2024 FX Micheloud - All rights reserved
No part of this website may be copied by any means without my written authorization.