176 messages over 22 pages: 1 2 3 4 5 6 7 ... 5 ... 21 22 Next >>
Felipe Triglot Senior Member United States Joined 6021 days ago 451 posts - 501 votes Speaks: English*, Spanish, Portuguese Studies: Italian, Dutch, Catalan
| Message 33 of 176 07 March 2009 at 12:15am | IP Logged |
It: Fasulye: Grazie per i tuoi consigli. Io non studierò il francese fino a quando potrò parlare l'olandese meglio.
Oggi vado alla casa di mio fratello. Sempre giochiamo alle carte e parliamo di tutto. Siamo cinque fratelli. Il maggiore parla spagnolo molto bene e può leggere Italiano, portoghese e anche abbastanza francese. Il secondo parla l'italiano, e capisce lo spagnolo. Il terzo parla spagnolo. Io sono il quarto e il quinto parla olandese e spagnolo. Senza dubbio ci divertiremo. Purtroppo nessuno degli amici che verranno parla altre lingue.
1 person has voted this message useful
|
Fasulye Heptaglot Winner TAC 2012 Moderator Germany fasulyespolyglotblog Joined 5838 days ago 5460 posts - 6006 votes 1 sounds Speaks: German*, DutchC1, EnglishB2, French, Italian, Spanish, Esperanto Studies: Latin, Danish, Norwegian, Turkish Personal Language Map
| Message 34 of 176 07 March 2009 at 7:20am | IP Logged |
Felipe wrote:
It: Fasulye: Grazie per i tuoi consigli. Io non studierò il francese fino a quando potrò parlare l'olandese meglio.
Oggi vado alla casa di mio fratello. Sempre giochiamo alle carte e parliamo di tutto. Siamo cinque fratelli. Il maggiore parla spagnolo molto bene e può leggere Italiano, portoghese e anche abbastanza francese. Il secondo parla l'italiano, e capisce lo spagnolo. Il terzo parla spagnolo. Io sono il quarto e il quinto parla olandese e spagnolo. Senza dubbio ci divertiremo. Purtroppo nessuno degli amici che verranno parla altre lingue. |
|
|
IT: Che meraviglio! Siete una famiglia multilinguale. Purtroppo la mia famiglia non e cosi: Mio padre parla inglese e ha consocenze del francese e del latino. Mia madre e gia morta e aveva parlato inglese. L'amica del mio padre parla nessuna lingua straniera. Mio fratello parla bene e mia sorella parla un po' inglese. Questo e tutto e per questo non capiscono bene la mia vita multilinguale. E peccato questo!
E difficile essere poliglotta con una famiglia come la mia. Per la mia famiglia sono una persona strana che non vive come la gente normale. Ho molti conflitti con questi famigliari e preferisco vivere la mia propria vita in contatto con i miei amici, che accettano le mie attivita linguali ed altre hobbys.
Fasulye-Babylonia
Edited by Fasulye on 07 March 2009 at 12:21pm
| Felipe Triglot Senior Member United States Joined 6021 days ago 451 posts - 501 votes Speaks: English*, Spanish, Portuguese Studies: Italian, Dutch, Catalan
| Message 35 of 176 07 March 2009 at 9:37am | IP Logged |
It: Abbiamo avuto una bella notte di giochi a casa di mio fratello. Ne sono venuto poco fa. È stato molto divertente. Io avevo torto quando ho detto che nessuno degli amici parlava una lingua straniera. È venuto un mio amico che parla il portoghese. Lui, come io, è sposato con una brasiliana.
Fasulye: Mi pare incredibile che tu abbia imparato tante lingue, malgrado la tua famiglia non sia multilingue. Congratulazioni! Un'altra volta ti ringrazio del aiuto e del appoggio che mi hai dato con gli studi dell'olandese.
|
Fasulye Heptaglot Winner TAC 2012 Moderator Germany fasulyespolyglotblog Joined 5838 days ago 5460 posts - 6006 votes 1 sounds Speaks: German*, DutchC1, EnglishB2, French, Italian, Spanish, Esperanto Studies: Latin, Danish, Norwegian, Turkish Personal Language Map
| Message 36 of 176 07 March 2009 at 12:30pm | IP Logged |
Felipe wrote:
Un'altra volta ti ringrazio del aiuto e del appoggio che mi hai dato con gli studi dell'olandese. |
|
|
NL: Ik zal je van tijd tot tijd wat inspriratie geven voor jouw studie van het Nederlands. Dan gaat het wat makkelijker. Het is leuk voor jou dat jouw broer die taal ook spreekt. Voor jou is het sowieso makkelijker als je al een multilinguale familieachtergrond hebt. Dan ben je niet zo de "eenzame strijder" die ik altijd geweest ben.
Fasulye-Babylonia
Edited by Fasulye on 07 March 2009 at 12:30pm
| JonB Diglot Senior Member United Kingdom Joined 6256 days ago 209 posts - 220 votes Speaks: English*, German Studies: Italian, Dutch, Greek
| Message 37 of 176 07 March 2009 at 2:11pm | IP Logged |
Fasulye wrote:
E difficile essere poliglotta con una famiglia come la mia. Per la mia famiglia sono una persona strana che non vive come la gente normale. Ho molti conflitti con questi famigliari e preferisco vivere la mia propria vita in contatto con i miei amici, che accettano le mie attivita linguali ed altre hobbys. |
|
|
Secondo me e' in un certo senso piu facile essere un poliglotta con una famiglia come la tua. Se tua padre fosse (per essempio) un esperto per la lingua Italiana - allora forse non avresti voluto imparare la lingua anche tu? Il quello che voglio dire: i bambini vogliano spesso fare qualcosa diverso che i genitori, qualcosa che i genitori non hanno mai fatto.
E per quanto riguarda 'gente normale'..beh..cosa 'e la normalita'?? Questo mondo sarebbe un po' noioso, se piacesse a tutti la stessa cosa...
(As always, apologies for the horribly rusty Italian! :-0 )
|
| Message 38 of 176 07 March 2009 at 4:57pm | IP Logged |
JonB wrote:
Fasulye wrote:
E difficile essere poliglotta con una famiglia come la mia. Per la mia famiglia sono una persona strana che non vive come la gente normale. Ho molti conflitti con questi famigliari e preferisco vivere la mia propria vita in contatto con i miei amici, che accettano le mie attivita linguali ed altre hobbys. |
|
|
Secondo me e' in un certo senso piu facile essere un poliglotta con una famiglia come la tua. Se tua padre fosse (per essempio) un esperto per la lingua Italiana - allora forse non avresti voluto imparare la lingua anche tu? Il quello che voglio dire: i bambini vogliano spesso fare qualcosa diverso che i genitori, qualcosa che i genitori non hanno mai fatto. |
|
|
IT: Nel mio caso e veramente cosí. Mio padre e un amatoro esperto della litteratura e legge moltissmi libri litterari. A me la litteratura non ha mai piacciuto. Naturalmente mio padre vuole spartire suo interesse per la litteratura con sua figlia. Adesso mio padre e frustrato, questo e logico. Pero io non posso fare niente, perché ho altre interessi come per esempio l'astronomia. Non voglio solamente apprendere le lingue, che piacciono al mio padre. Questo sarebbe troppo limitato per me.
Fasulye-Babylonia
Edited by Fasulye on 07 March 2009 at 5:00pm
| JonB Diglot Senior Member United Kingdom Joined 6256 days ago 209 posts - 220 votes Speaks: English*, German Studies: Italian, Dutch, Greek
| Message 39 of 176 07 March 2009 at 10:07pm | IP Logged |
Fasulye wrote:
Nel mio caso e veramente cosí. Mio padre e un amatoro esperto della litteratura e legge moltissmi libri litterari. A me la litteratura non ha mai piacciuto. Naturalmente mio padre vuole spartire suo interesse per la litteratura con sua figlia. Adesso mio padre e frustrato, questo e logico. Pero io non posso fare niente, perché ho altre interessi come per esempio l'astronomia. Non voglio solamente apprendere le lingue, che piacciono al mio padre. Questo sarebbe troppo limitato per me.
|
|
|
Ho l'impressione che la scienza e l'astronomia siano proprio una passione per te. Mi chiedo perche non hai deciso anche di studiare qualcosa del genere?
Volevi invece studiare giurisprudenza, vero?
Secondo me avevi ragione a smettere di studiare questo! (Per me, fare l'avvocato sarebbe un incubo!)
|
| Message 40 of 176 08 March 2009 at 7:50am | IP Logged |
JonB wrote:
Fasulye wrote:
Nel mio caso e veramente cosí. Mio padre e un amatoro esperto della litteratura e legge moltissmi libri litterari. A me la litteratura non ha mai piacciuto. Naturalmente mio padre vuole spartire suo interesse per la litteratura con sua figlia. Adesso mio padre e frustrato, questo e logico. Pero io non posso fare niente, perché ho altre interessi come per esempio l'astronomia. Non voglio solamente apprendere le lingue, che piacciono al mio padre. Questo sarebbe troppo limitato per me.
|
|
|
Ho l'impressione che la scienza e l'astronomia siano proprio una passione per te. Mi chiedo perche non hai deciso anche di studiare qualcosa del genere?
Volevi invece studiare giurisprudenza, vero?
Secondo me avevi ragione a smettere di studiare questo! (Per me, fare l'avvocato sarebbe un incubo!) |
|
|
IT: Il mio interesse per l'astronomia a comminciato 5 anni fa, do e un'interesse nouvo. L'astronomia come materia all'universita e 100 % matematica! Io non sono talentata per la matematica, per questo dovevo studiare qualcosa basata sulla lingua. Invece ho scelto la giurisprudenza, ma non era una buona scelta. Ma come hobby senza matematica l'astronomia va bene. Per me e una buona combinazione occuparmi delle lingue e leggere regularmente dell'astronomia, perché sono materie tan differenti.
Che cosa fai come professione, JonB?
Fasulye-Babylonia
Edited by Fasulye on 08 March 2009 at 7:53am
|
You cannot post new topics in this forum - You cannot reply to topics in this forum - You cannot delete your posts in this forum You cannot edit your posts in this forum - You cannot create polls in this forum - You cannot vote in polls in this forum
This page was generated in 0.3438 seconds.
DHTML Menu By Milonic JavaScript
|