Register  Login  Active Topics  Maps  

Introduzioni

 Language Learning Forum : Italiano Post Reply
19 messages over 3 pages: 1 2 3  Next >>
eilis91
Bilingual Tetraglot
Newbie
France
Joined 4364 days ago

28 posts - 54 votes 
Speaks: English*, Irish*, French, Italian
Studies: German, Yoruba

 
 Message 1 of 19
17 May 2012 at 10:41am | IP Logged 
Saluti! Vorrei mi presentare a tutti. Vivo nella Francia, ed ho imparato l'Italiano a scuola in Irlanda. Mi piace molto la
lingua Italiana, per me è bella e un po' esotica. Ho lo studiato a scuola solamente per i due anni finali, e d'avere
l'opportunità di studiare la lingua era una cosa splendida per me. E tu, per chè hai imparata l'Italiano?

Edited by eilis91 on 17 May 2012 at 10:41am

1 person has voted this message useful



22atropos
Diglot
Newbie
Italy
Joined 4847 days ago

21 posts - 45 votes
Speaks: Italian*, English

 
 Message 2 of 19
20 February 2013 at 3:07am | IP Logged 
Ciao eilis91,

L'italiano è la mia madrelingua, poiché sono nato e vivo in Italia. Sono felice che l'italiano ti piaccia e che ti trasmetta addirittura l'impressione di una lingua esotica. Forse tu, essendo di madrelingua diversa, potrai apprezzarne certe caratteristiche anche meglio di me, che lo sento dalla mattina alla sera. E' vero, in certi casi può avere un bel suono. Ho letto il tuo messaggio solo ora perché sono stato assente dal forum per lungo tempo, altrimenti avrei scritto questa nota molto prima.
Spero che in Francia tu abbia qualcuno con cui parlarlo o comunque che tu possa continuare a frequentarlo. Non è difficile grazie ai mezzi che oggi abbiamo a nostra disposizione.
Saluti a te and to beautiful, green Ireland.

Ciao!
1 person has voted this message useful



Aquila123
Tetraglot
Senior Member
Norway
mydeltapi.com
Joined 5094 days ago

201 posts - 262 votes 
Speaks: Norwegian*, English, Italian, Spanish
Studies: Finnish, Russian

 
 Message 3 of 19
22 February 2013 at 8:39pm | IP Logged 
Ho imparato l'italiano soltanto per divertirmi. Quando ero soltanto cinquantenne, decisi di imparare un'altra linqua più che le due insegnate nella scuola, cioè l'inglese ed il tedesco.

Andai nella biblioteca per trovare un manuale per una lingua nuova, preferibilmente lo spagnuolo, ma non trovai nessun libro del spagnuolo, invece un manuale dell'italiano. Pensai che l'italiano sia ugualmente interessante, e dunque comminciai ad imparare l'italiano.

Scoprii che l'italiano è molto melodiosa e bella, e che leggerlo ed udirlo mi piaceva. la grammatica e la semantica Italiani sono anche cosi diverse di quelle Germaniche, che mi paiono interessanti.

1 person has voted this message useful



Emily96
Diglot
Senior Member
Canada
Joined 4216 days ago

270 posts - 342 votes 
Speaks: English*, French
Studies: Spanish, Finnish, Latin

 
 Message 4 of 19
28 February 2013 at 3:33am | IP Logged 
Ho cominciato a imparare l'italiano due mese fa. Mia sorella mi ha dato un libro di testo per il Natale. Studio ogni
giorno.

Studio anche il francese e lo spagnolo a scuola. Con queste lingue, è molto facile imparare l'italiano!
1 person has voted this message useful



mikonai
Diglot
Senior Member
United States
weirdnamewriting.bloRegistered users can see my Skype Name
Joined 4717 days ago

178 posts - 281 votes 
Speaks: English*, Italian
Studies: Swahili, German

 
 Message 5 of 19
28 February 2013 at 4:40am | IP Logged 
Anch'io ho imparato l'italiano per divertirmi. Ho difficoltà concentrarmi su una cosa,
così ho imparato la lingua molto lentamente. Ormai spero che sia abbastanza bene per
parlare con qualcuno in Italia.

Ora provo anche ad imparare il tedesco, ma con la scuola non ho molto tempo per
studiare... è un peccato, ma provo a trovare il tempo ogni giorno per almeno praticare il
mio Italiano, anche se non posso studiare l'altra lingua ancora.

A proposito, se qualcuno vuole parlare un po' in Italiano, potete aggiungermi su Skype!
1 person has voted this message useful



Serpent
Octoglot
Senior Member
Russian Federation
serpent-849.livejour
Joined 6385 days ago

9753 posts - 15779 votes 
4 sounds
Speaks: Russian*, English, FinnishC1, Latin, German, Italian, Spanish, Portuguese
Studies: Danish, Romanian, Polish, Belarusian, Ukrainian, Croatian, Slovenian, Catalan, Czech, Galician, Dutch, Swedish

 
 Message 6 of 19
28 February 2013 at 12:20pm | IP Logged 
Benvenuto!
eilis91 wrote:
E tu, per chè hai imparata l'Italiano?
Perchè mi piace moltissimo il calcio, e la Serie A Italiana è la mia liga preferita. Sono tifosa della Fiorentina :)
1 person has voted this message useful



bela_lugosi
Hexaglot
Senior Member
Finland
Joined 6242 days ago

272 posts - 376 votes 
Speaks: English, Finnish*, Italian, Spanish, German, Swedish
Studies: Russian, Estonian, Sámi, Latin

 
 Message 7 of 19
03 June 2013 at 1:46pm | IP Logged 
Serpent wrote:
Sono tifosa della Fiorentina :)


Abbrava! ;)

Io l'italiano l'ho imparato leggendo libri in lingua originale, chiaccherando con la gente incontrata sulla strada per caso e studiandolo all'università. Ho iniziato a studiare la lingua perché mi è sempre piaciuta la cultura Italiana, più che altro la letteratura e la musica. Mi ricordo che ho provato una sensazione fantastica quando mi sono reso conto che ero in grado di capire i testi delle canzoni che ascoltavo da anni senza capire niente, e che dopo un certo periodo di tempo passato nel Bel Paese ho iniziato a fare sogni in Italiano.
1 person has voted this message useful





Fasulye
Heptaglot
Winner TAC 2012
Moderator
Germany
fasulyespolyglotblog
Joined 5635 days ago

5460 posts - 6006 votes 
1 sounds
Speaks: German*, DutchC1, EnglishB2, French, Italian, Spanish, Esperanto
Studies: Latin, Danish, Norwegian, Turkish
Personal Language Map

 
 Message 8 of 19
14 August 2013 at 10:31am | IP Logged 
Mi chiamo Fasulye, sono tedesca (ma mi sento olandesa) e vivo nella Germania vicino alla frontera olandesa. Ho studiato tre anni dell'italiano all'università di Duisburg e ho fatto corsi della conversazione Italiana alla VHS Duisburg. Tutto nelli anni 1992-1995. Poi ho usato l'italiano per un gruppo privato con una amica (una pensionata tradutrice tedesca) da 1997 fino a oggi. Leggo qualche gialli ("Sprachkrimis") nell'italiano. Nell'anno 1978 sono stato con la mia classe del liceo a Roma, ma non parlava nessuna parola Italiano. Poi non sono piu stata in Italia.

Fasulye


1 person has voted this message useful



This discussion contains 19 messages over 3 pages: 2 3  Next >>


Post ReplyPost New Topic Printable version Printable version

You cannot post new topics in this forum - You cannot reply to topics in this forum - You cannot delete your posts in this forum
You cannot edit your posts in this forum - You cannot create polls in this forum - You cannot vote in polls in this forum


This page was generated in 1.3906 seconds.


DHTML Menu By Milonic JavaScript
Copyright 2024 FX Micheloud - All rights reserved
No part of this website may be copied by any means without my written authorization.