learnitalian Newbie Italy learnitaliano.net/ Joined 4939 days ago 4 posts - 6 votes Speaks: Italian*
| Message 1 of 25 15 June 2011 at 4:14pm | IP Logged |
Secondo voi quali sono le lingue più vicine all'Italiano? Per quali stranieri è più facile apprendere la lingua Italiana?
3 persons have voted this message useful
|
Volte Tetraglot Senior Member Switzerland Joined 6436 days ago 4474 posts - 6726 votes Speaks: English*, Esperanto, German, Italian Studies: French, Finnish, Mandarin, Japanese
| Message 2 of 25 15 June 2011 at 10:20pm | IP Logged |
Le lingue romanze, come lo spagnolo, sono le lingue più vicine all'Italiano. L'italiano è più facile per le gente che parlono unu di loro.
2 persons have voted this message useful
|
xander.XVII Diglot Senior Member Italy Joined 5051 days ago 189 posts - 215 votes Speaks: Italian*, EnglishC1 Studies: French
| Message 3 of 25 15 June 2011 at 11:58pm | IP Logged |
Il francese ha una corrispondenza di vocaboli dell'89 %.
5 persons have voted this message useful
|
Oasis88 Senior Member Australia Joined 5702 days ago 160 posts - 187 votes Speaks: English* Studies: Spanish, Italian
| Message 4 of 25 16 June 2011 at 2:12pm | IP Logged |
Ho trascorso circa due anni imparando lo spagnolo che mi hanno aiutato moltissimo quando
ho cominciato a imparare Italiano. Purtroppo, mentre il mio Italiano migliora, il mio
spagnolo peggiora sempre più. Per qual che vale, credo che Italiano sia più dificile
sebbenne questo sia la mia seconda lingua. Mi piacerebbe imparare francese un giorno e
credo che una conoscenza di due lingue romanze aiuterà indubbiamente, ma con l'accento
francese non so.
1 person has voted this message useful
|
Aquila123 Tetraglot Senior Member Norway mydeltapi.com Joined 5303 days ago 201 posts - 262 votes Speaks: Norwegian*, English, Italian, Spanish Studies: Finnish, Russian
| Message 5 of 25 17 July 2011 at 11:42pm | IP Logged |
Cominciai a imparare l'italiano molti anni fa da me stesso prima che cominciai il francese a scuola. Mi aiutó cosi bene sapere molto Italiano che non era necessario studiare il francese seriosamente per apprenderlo abbastanza bene.
Credo che il francese sia la lingua piu vicina al'italiano, nonostante che suona acusticamente molto diversamente..
Edited by Aquila123 on 18 July 2011 at 9:52pm
|
vilas Pentaglot Senior Member Italy Joined 6957 days ago 531 posts - 722 votes Speaks: Spanish, Italian*, English, French, Portuguese
| Message 6 of 25 18 July 2011 at 12:06am | IP Logged |
Per Spagnoli, Portoghesi e Latinoamericani , in genere è più facile.
C'è un'affinità non solamente linguistica .
Per gli abitanti della Corsica , che ancora parlano il Corso è facilissimo.
Per gli altri Francesi non dovrebbe essere difficile .
I paesi dove ho trovato molte persone parlare Italiano (compresi, a volte, i bambini) sono Grecia,Albania,Montenegro,Croazia,Malta e Corsica .
Fondamentalmente perchè guardano la nostra televisione.
|
Al3 Tetraglot Newbie Mexico Joined 5545 days ago 3 posts - 4 votes Speaks: Spanish*, Portuguese, English, French Studies: Italian
| Message 7 of 25 26 July 2011 at 9:00pm | IP Logged |
Secondo io, lo Spagnolo, più che il Francese
|
yall Diglot Newbie Italy Joined 5958 days ago 22 posts - 31 votes Speaks: English*, Italian Studies: Latin, French
| Message 8 of 25 27 July 2011 at 10:12pm | IP Logged |
Anche se, come xander ha notato, il Francese e l'Italiano hanno una corrispondenza di vocaboli dell'89%, mi sembra che lo Spagnolo sia più facile da capire per un Italiano e viceversa. Nella mia esperienza, quelli che parlano lo Spagnolo possono capire il senso di quello che dico in Italiano. Conosco molti spagnoli e latinoamericani che hanno imparato l'Italiano e dicono che è piuttosto facile raggiungere un livello di base dell'Italiano. Perfezionarlo è un'altra questione. Infatti, molti che conosco io non lo pefezionano mai perché pensano che parlino già abbastanza bene.
Secondo me, le parole francesi possono suonare troppo diverse per essere capito facilmente da un Italiano che non ha mai studiato il francese. Penso che gli Spagnoli abbiano un vantaggio.
3 persons have voted this message useful
|