vilas Pentaglot Senior Member Italy Joined 6959 days ago 531 posts - 722 votes Speaks: Spanish, Italian*, English, French, Portuguese
| Message 57 of 67 20 April 2013 at 4:48pm | IP Logged |
Aquila123 wrote:
la clima diventa sempre più freddda e umida anche qua in Norvegia. Non credo piu nel riscaldamento globale. Gli autorità ce ne stanno ingannando da venti anni ora, e non accade mai come ce ne raccontano. |
|
|
Ascolta stronzetto adesso ti correggo le minchiate che hai scritto:
Il clima diventa sempre più fredddo e umido anche qui in Norvegia
Non credo piu nel riscaldamento globale. Le autorità ci stanno ingannando da vent'anni ormai , e non accade mai quello che ci raccontano.
Ora spiegami che cazzo c'entra questo tuo scritto con questa merda di thread che tratta delle oscenità e delle parolacce. Va a cagare pirla!
2 persons have voted this message useful
|
bela_lugosi Hexaglot Senior Member Finland Joined 6453 days ago 272 posts - 376 votes Speaks: English, Finnish*, Italian, Spanish, German, Swedish Studies: Russian, Estonian, Sámi, Latin
| Message 58 of 67 01 June 2013 at 1:16am | IP Logged |
Questo sfogo credo che sia sufficientemente istruttivo:
Il meglio del sergente Hartman
"Allora rinuncia e vattene via, brutto tricheco grasso di merda!" :D
1 person has voted this message useful
|
blas blas Newbie Italy Joined 4668 days ago 14 posts - 29 votes Studies: English
| Message 59 of 67 01 June 2013 at 9:48pm | IP Logged |
vilas wrote:
Aquila123 wrote:
la clima diventa sempre più freddda e umida anche qua in Norvegia. Non credo piu nel riscaldamento globale. Gli autorità ce ne stanno ingannando da venti anni ora, e non accade mai come ce ne raccontano. |
|
|
Non credo piu nel riscaldamento globale. Le autorità ci stanno ingannando da vent'anni ormai , e non accade mai quello che ci raccontano.
Ora spiegami che cazzo c'entra questo tuo scritto con questa merda di thread che tratta delle oscenità e delle parolacce. Va a cagare pirla! |
|
|
Sarò un rompipalle cacadubbi scassaminchia, ma "va' a cagare" si scrive appunto "va' a cagare", con l'apostrofo, perché scritto per esteso sarebbe "vai a cagare" ;-)
|
vilas Pentaglot Senior Member Italy Joined 6959 days ago 531 posts - 722 votes Speaks: Spanish, Italian*, English, French, Portuguese
| Message 60 of 67 02 June 2013 at 11:07pm | IP Logged |
blas blas wrote:
vilas wrote:
Aquila123 wrote:
|
|
Ora spiegami che cazzo c'entra questo tuo scritto con questa merda di thread che tratta delle oscenità e delle parolacce. Va a cagare pirla! |
|
|
Sarò un rompipalle cacadubbi scassaminchia, ma "va' a cagare" si scrive appunto "va' a cagare", con l'apostrofo, perché scritto per esteso sarebbe "vai a cagare" ;-) |
|
|
Intanto , per ora , l'apostrofo puoi ficcartelo su per il culo e poi comunque va a cagare e se vuoi andare a cagare per esteso : vaaaaaaaaaiiiii a caaaagaaaareeeee ! !
|
yuriFromRoma Groupie Italy Joined 4712 days ago 48 posts - 69 votes Speaks: Italian* Studies: English, Russian
| Message 61 of 67 12 July 2013 at 2:06pm | IP Logged |
vilas wrote:
Dragomanno wrote:
Mrs. Dalloway wrote:
(ad eccezione degli anziani,
forse) |
|
|
Ma guarda, ho sentito certi anziani sparare bestemmioni che ti raccomando...
Comunque, il mio contibuto è pisciare. Tecnicamente vuol dire "fare pipì", ma il
suo significato si espande a:
a) Lasciarsi. Es.: Gianni si è pisciato con la ragazza.
b) Licenziare. Es.: Poveraccio, lo hanno pisciato al lavoro!
Inoltre, "pisciare" può essere usato per creare delle piccole perle del tipo: "ti
piscio in bocca (per minacciare qualcuno)" e
altre delicatezze :-) |
|
|
Io queste frasi non le ho mai sentite. L'Italia l'ho girata tutta e non sono
giovanissimo. Ma sei sicuro che si dicono ? E in che
parte d'Italia? |
|
|
Al contrario, a Roma si usa parecchio, soprattutto tra ragazzi.
Altra espressione tipica romana (molto volgare!) con *pisciare* è: "pisciare in culo" (letteralmente: fare pipì nell'ano [di un' altra persona])! È una variante di "pisciare in bocca". In genere, si usa "ti piscio in culo!" verso l'interlocutore quando si vuole esprimere (platealmente) che non si è d'accordo con quanto quest'ultimo ha appena affermato, soprattutto se ci ha richiesto di fare qualcosa.
EDIT: cambiata la formattazione! Usare Chrome per scrivere sul forum è un disastro! :)
Yuri
Edited by yuriFromRoma on 12 July 2013 at 2:14pm
|
Sarnek Diglot Senior Member Italy Joined 4214 days ago 308 posts - 414 votes Speaks: Italian*, English Studies: German, Swedish
| Message 62 of 67 13 December 2013 at 4:26pm | IP Logged |
Vogliamo parlare di bestemmie? :/
Siamo uno dei paesi con più contraddizioni del mondo, abbiamo la chiesa e le bestemmie
più colorite del mondo: Dio scalzo in una valle di chiodi!
|
bela_lugosi Hexaglot Senior Member Finland Joined 6453 days ago 272 posts - 376 votes Speaks: English, Finnish*, Italian, Spanish, German, Swedish Studies: Russian, Estonian, Sámi, Latin
| Message 63 of 67 13 December 2013 at 8:31pm | IP Logged |
Sarnek wrote:
abbiamo la chiesa e le bestemmie
più colorite del mondo |
|
|
E' una sfida? ;) Allora cosa dici di queste bestemmie finlandesi: "Voi helvetin saatanan vittu perkele jumalauta!" ("O inferno diavolo della fica fottuta e maremma cane!" più o meno... :D) Nella mia lingua ci sono anche gli insulti più coloriti del mondo. ;)
|
Sarnek Diglot Senior Member Italy Joined 4214 days ago 308 posts - 414 votes Speaks: Italian*, English Studies: German, Swedish
| Message 64 of 67 13 December 2013 at 9:15pm | IP Logged |
bela_lugosi wrote:
Sarnek wrote:
abbiamo la chiesa e le bestemmie
più colorite del mondo |
|
|
E' una sfida? ;) Allora cosa dici di queste bestemmie finlandesi: "Voi helvetin saatanan
vittu perkele jumalauta!" ("O inferno diavolo della fica fottuta e maremma cane!" più o
meno... :D) Nella mia lingua ci sono anche gli insulti più coloriti del mondo. ;)
|
|
|
Può anche essere, ma di certo non avete le bestemmie più colorite del mondo
(riferite a figure religiose o alla Chiesa in generale).
|